Condizioni di vendita

La nostra azienda è specializzata nella vendita di gas refrigeranti e attrezzature che si rendono necessarie nel settore del condizionamento e della refrigerazione.

Refrigerant Boys è un’azienda nata dall’esperienza di persone da sempre impegnate nel commercio e nella distribuzione di gas refrigeranti. Il nostro canale di vendita online di prodotti per la refrigerazione nasce per rispondere alla crescente esigenza, dei nostri clienti, di trovare rapidamente ciò che cercano, e di ordinarlo (attraverso questo store) in pochi clic. I nostri prodotti spaziano dal gas refrigerante, alle attrezzature per chi lavora nel mondo della refrigerazione, fino al comparto chimico per la manutenzione, il lavaggio e il controllo degli impianti di condizionamento, refrigerazione e auto.

La nostra società, inoltre, offre il servizio di ricarica bombole di vostra proprietà, organizzando i trasporti necessari per il ritiro e la riconsegna a domicilio, nel rispetto delle norme di sicurezza e con la massima rapidità, anche nei periodi di massima stagionalità.

Grazie al suo team di professionisti, tutti con esperienza ventennale nel campo dei gas per il condizionamento e la refrigerazione, Refrigerant Boys è in grado di soddisfare eventuali vostre richieste, di tipo tecnico e commerciale, tramite il servizio clientiservice@refrigerantboys.it

La nostra tipologia di clienti fa parte dei seguenti settori:

  • settore del condizionamento civile e commerciale e refrigerazione (installatori, riparatori , e rivenditori)

  • settore ricambi elettrodomestici ( riparatori , rivenditori )

  • settore elettrico ( istalla tori , riparatori , e rivenditori )

  • settore termoidraulico ( riparatori , istallatori , ricambisti )

  • settore del condizionamento veicolare (autofficine, elettrauti , carrozzerie , ricambisti)

 

Fatturazione

Nel caso di aziende e professionisti, la fattura sarà emessa in automatico e consegnata insieme alla merce, se durante la procedura di acquisto saranno stati inseriti i dati fiscali completi (per aziende individuali è necessario anche il Codice Fiscale).

Nel caso in cui non siano stati inseriti tutti i dati, sarà comunque possibile richiedere fattura in seguito, preferibilmente entro il trimestre di riferimento, contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo service@refrigerantboys.it o al numero tel 329-1858456

Garanzia

Refrigerant Boys S.r.l. garantisce tutti i prodotti venduti per mesi 12, tale garanzia è comunque soggetta a verifiche tecniche da parte del nostro personale specializzato che stabilisce la natura dell’eventuale guasto.

Per richiedere una garanzia per sostituzione o riparazione è necessario contattare il servizio clienti, scrivendo a service@refrigerantboys.it.

La garanzia sulle bombole è applicabile solo ed esclusivamente se, sulla valvola, vi è il sigillo termoretraibile integro. Inoltre, tutti i prodotti devono essere restituiti –( previa autorizzazione per iscritto dalla nostra società ) - e adeguatamente imballati e mai utilizzati.

Il mancato rispetto di una delle presenti norma porta la garanzia a decadere automaticamente.

Precauzioni

Refrigerant Boys S.r.l. non è responsabile dei danni – diretti o indiretti – causati dai prodotti venduti, né di un utilizzo errato o di un acquisto non corretto, né di un uso improprio, in ambienti non a norma per la manipolazione (e/o lo stoccaggio) dei gas refrigeranti.

Fare sempre riferimento alle schede di sicurezza per ogni tipo di prodotto utilizzato (consultandole o stampandole nella sezione schede di sicurezza)

L’utilizzo dei gas refrigeranti è regolamentato da apposita normativa ed è consigliato solamente ad operatori del settore condizionamento/refrigerazione (o similari), con specifiche competenze in merito.

Estetica dei prodotti

L’estetica dei prodotti rappresentata nel nostro sito può variare per forma e/o colore, pur mantenendo invariate le norme, le caratteristiche, le funzionalità descritte.

Recesso

ll diritto di recesso è applicato a norma di legge solo a clienti privati cioè persona fisica che acquista i prodotti per uso personale e non imputabili alla propria attività – ha diritto di recedere il contratto d’acquisto per qualsiasi motivazione. Tale diritto deve essere esercitato inviando una e-mail entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Per maggiori informazioni sulle modalità di recesso, contattare il servizio clienti all’indirizzo service@refrigerantboys.it.

Il diritto di recesso comporta il rimborso dell'intero valore dell'ordine, escluse le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell’oggetto. Per la spedizione è necessaria la  tracciabilità e l’avvenuta conferma di spedizione e la ricezione ai nostri magazzini.

L'oggetto e l'imballaggio devono risultare integri, con eventuali sigilli ancora intatti, completi di ogni protezione ed accessorio, parti, ecc. 

Devono essere integri anche gli imballaggi originali, e dovranno essere completamente assenti tracce d’uso. Se il prodotto non rispecchiasse i casi sopra citati, il diritto di recesso decadrà e il prodotto/i verrà restituito al mittente, addebitando i costi e le spese di spedizione di ritorno. In caso di corretta procedura di recesso, Refrigerant Boys S.r.l. provvederà al rimborso, entro 15 giorni dalla ricezione della merce, tramite bonifico bancario o riaccredito diretto sul conto.

Errato acquisto

Nel caso di acquisto errato, è possibile richiedere la restituzione del prodotto (o dei prodotti), con le stesse procedure di diritto di recesso.(vedi sezione diritto di recesso). Le spese di ritorno di spedizioni saranno interamente a carico dell’acquirente. Vi consigliamo di contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail service@refrigerantboys.it. O telefonarci al n 329-1858456 in caso di dubbi prima di procedere all’acquisto .